ombra

Corso di Tecnica Cranio Sacrale

Corso di Formazione in Tecnica Cranio Sacrale

Scuola Nazionale di Massaggio Tao®

COS'E' LA TECNICA CRANIO SACRALE

La Tecnica Cranio Sacrale è una tecnica di trattamento manuale dolce che utilizza la pulsazione dovuta alla produzione e riassorbimento del liquido cefalorachidiano come strumento di valutazione e trattamento per riarmonizzare il corpo e ripristinare un migliore stato di benessere.

ORIGINI STORICHE
La Tecnica Cranio Sacrale nasce agli inizi del '900 ad opera di un osteopata americano, il Dott W.G.Sutherland, che per primo intuì e percepì il movimento di espansione e contrazione delle ossa craniche dovute dalla produzione e riassorbimento del liquido cefalorachidiano, movimento che si ripercuote su tutti i distretti corporei. 
Egli chiamò questo movimento Meccanismo di Respirazione Primaria, in quanto si sviluppa già dalle prime settimane di vita fetale e termina solo con la morte.
Sutherland notò inoltre che le aree in cui tale movimento era limitato corrispondevano a zone del corpo in difficoltà e che, ripristinando il movimento attraverso delle tecniche delicate in ascolto del Ritmo Cranio Sacrale poteva riportare in salute sintomi anche anatomicamente lontani rispetto alla zona trattata.
Gli studi del Dott. Sutherland furono ripresi e sviluppati poi da numerosi terapisti, facendo del Cranio Sacrale una delle tecniche terapeutiche più utilizzate al mondo.

STRUTTURA DELLA FORMAZIONE
Il Corso di Formazione Tecnica Cranio Sacrale della Scuola Nazionale di Massaggio Tao® è suddiviso in Cinque Moduli Autonomi (2 livelli base e 3 livelli avanzati) di 3 giorni l'uno; Venerdì, Sabato e Domenica. Gli orari sono dalle ore 9,30 alle ore 17,30 con un'ora di pausa pranzo circa, dalle 13.00 alle 14.00.

Alternando elementi di nozione teorica alle esercitazioni pratiche, il Corso di Formazione Tecnica Cranio Sacrale della Scuola di Massaggio Nazionale Tao®, mette lo studente in grado di applicare sin da subito le tecniche apprese nella propria pratica giornaliera, per poi andare man mano nei vari moduli ad approfondire l'intero bagaglio formativo della tecnica Cranio Sacrale.

OCCORRENTE PER IL CORSO
Per partecipare al Corso di Formazione in Tecnica Cranio Sacrale si consiglia di indossare un abbigliamento comodo in modo da poter lavorare agevolmente e di portare due teli grandi.
Si consiglia inoltre di indossare degli slip per gli uomini (no boxer) e due pezzi per le donne (no costume intero).
Il materiale informativo verrà fornito interamente in aula ed è già incluso nel prezzo del corso.

CERTIFICAZIONE
Al termine del Corso di Formazione in Tecnica Cranio Sacrale verrà rilasciato un Attestato di partecipazione Valido su Tutto il Territorio Nazionale, mentre al termine del Percorso Formativo, verrà rilasciato un Diploma di Operatore Cranio Sacrale in riferimento alla Legge 4/2013 (previa valutazione di quanto correttamente appreso).
Sarà pertanto possibile Lavorare Legalmente, su Tutto il Territorio Nazionale, purchè l’attività non rientri nell’ambito Sanitario o sconfini in quello Fisioterapico, Estetico o in ambiti stabiliti per Legge da altre Professioni Riconosciute.

Ricordiamo che il Corso di Anatomia Palpatoria è molto importante a tutti coloro che scelgono di fare un qualsiasi Corso di Massaggio, a prescindere dall'area formativa scelta. La durata del Corso di Anatomia Palpatoria è di 2 giorni ed è rivolto a tutti.

VAI AL SITO SPECIFICO PER I CORSI DI TECNICA CRANIO SACRALE
 
LE CITTA’ DOVE SVOLGIAMO I NOSTRI CORSI:
Le Sedi Principali dove svolgiamo i nostri Corsi sono nelle seguenti città:
TorinoMilanoPadovaVerona, Trento, Udine, BolognaGenovaFirenzePisaPerugia, Chianciano Terme, Ancona, Roma, Pescara, Napoli, Foggia, Bari, Lecce, Lamezia Terme, Catania, PalermoCagliari.

Siamo disponibili a svolgere Corsi anche in Altre Città ed in altre Date. I Corsi inoltre possono essere svolti anche su base Individuale.

I NOSTRI 7 PUNTI DI FORZA:
Alta Qualità del servizio di Formazione: Alta Professionalità di Docenti e Relatori
Grande Esperienza nella Formazione
Servizio Clienti unico
Ottimo Rapporto Qualità-Prezzo dei Corsi
Opportunità di Lavoro
Assistenza Post Formazione
Fidelizzazione

Facebook Twitter Google+ Pinterest LinkedIn

LASCIA UN COMMENTO

 

 


ombra